5 motivi per cui non stai perdendo peso con una dieta chetogenica

Quando sei in chetosi, il tuo corpo brucia i grassi e li usa per produrre energia in modo efficiente. Questo processo rende la dieta cheto una scelta ideale per coloro che cercano un modo semplice per perdere peso. Tuttavia, se stai seguendo questa dieta e non stai perdendo peso, è probabile che tu non sia in chetosi. Di seguito sono riportati alcuni motivi comuni per non perdere peso con la dieta chetogenica.

1. Non raggiungere la chetosi

In genere, la maggior parte delle persone a dieta cheto non perde peso perché non raggiunge la chetosi. E il motivo per cui non raggiungono la chetosi è che non riducono l’assunzione di carboidrati. Secondo gli esperti, l’assunzione di carboidrati dovrebbe essere solo dal 5 al 10% dell’apporto calorico.

La maggior parte delle diete cheto richiedono che le persone a dieta riducano almeno 20 grammi di carboidrati al giorno. Ed è per questo che potrebbero non essere in grado di bruciare i grassi. Puoi acquistare un kit per il test a casa e utilizzare le strisce reattive per scoprire se la tua urina contiene chetoni. Se il risultato del test è positivo, sei in chetosi.

2. Consumare molte proteine

La maggior parte delle diete a basso contenuto di carboidrati consente una certa quantità di proteine. Se pensi che una dieta cheto si riferisca a una dieta ricca di proteine ​​e povera di carboidrati, devi ricrederti. Il fatto è che questo tipo di dieta potrebbe non aiutarti a raggiungere la chetosi poiché il tuo corpo non può abbattere la quantità eccessiva di proteine ​​per ottenere aminoacidi e quindi convertire gli aminoacidi in zucchero.

Quando sei a dieta cheto, ottieni le calorie dai grassi. E i grassi dovrebbero essere almeno il 55% dell’apporto calorico.

3. Mangiare un sacco di carboidrati accettabili

Puoi assumere alcuni tipi di carboidrati durante la dieta cheto, come latticini e noci. In genere, questi alimenti sono ricchi di grassi e sostanze nutritive. Pertanto, possono essere un’aggiunta ideale alla tua dieta. Ma il problema è che contengono carboidrati.

Pertanto, non è una buona idea avere molti di questi alimenti. Ignorare questo consiglio ti impedirà di mantenere la chetosi.

4. Mangiare maltitolo

Di solito, gli alcoli di zucchero vanno bene per chi è a dieta cheto. Offrono dolcezza ma non aumentano il numero di carboidrati nel tuo corpo. Ma è importante tenere presente che alcuni tipi di alcoli contengono carboidrati.

Ad esempio, il maltitolo è un tipo non consentito in questa dieta a basso contenuto di carboidrati. Tecnicamente, è un basso indice glicemico ma ha un impatto sui livelli di zucchero nel sangue. Pertanto, potrebbe impedirti di raggiungere la chetosi.

5. Assunzione di troppe calorie

Se mangi più calorie di quelle che bruci, non sarai in grado di perdere quei chili in più. Infatti, se consumi molte calorie, potresti ingrassare anche se hai raggiunto la chetosi.

Gli alimenti che contengono molti grassi hanno più calorie rispetto agli alimenti ricchi di proteine ​​e carboidrati. Pertanto, è importante monitorare le calorie che consumi quotidianamente. Se ti attieni a una dieta equilibrata, puoi raggiungere i tuoi obiettivi.

Quindi, questi sono alcuni motivi per cui potresti non essere in grado di perdere peso con la tua dieta cheto.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *