Come recuperare dopo una sessione di skateboard

Se sei come me, ti piace pattinare. Una sessione di due o tre ore nel tuo parco locale non è rara e ti fa sentire fantastico. Le persone pattinano per tutti i tipi di motivi, ma è ovvio che i benefici per la salute che puoi trarre dallo skateboard come sentirti fantastico dopo l’esercizio, e la sfida e i premi disponibili ci fanno desiderare di più. Il problema che incontro e molti altri pattinatori affrontano è il dolore e il dolore dopo una sessione. Questo può essere particolarmente evidente il giorno successivo. Alcuni pattinatori lo affrontano in modo diverso rispetto ad altri. Alcune persone sembrano immuni al dolore e possono svegliarsi ogni giorno e andare a pattinare come un matto, non importa quanto siano stati picchiati il ​​giorno prima. Per il resto di noi, ecco alcuni suggerimenti concreti per ottenere il massimo dalle vostre sessioni di skate senza sentirvi picchiati il ​​giorno successivo.

Pattinare più spesso: all’inizio può sembrare controintuitivo, ma lo skateboard è come qualsiasi attività fisica. Se non lo fai per un po ‘, il tuo corpo ha più difficoltà ad abituarsi all’abuso. Alcune persone vivono in un clima freddo e piovoso durante l’inverno, quindi smettono di pattinare per alcuni mesi fino a quando non si riscalda di nuovo. Poi arriva la primavera, il loro corpo non è abituato a tutti i colpi e attraversa una fase di indolenzimento per un po ‘prima che possa adattarsi di nuovo. Se vai sullo skateboard più spesso, il tuo corpo rimarrà adattato all’abuso e non farà molto male dopo una sessione. Questo non significa uscire tutti i giorni per saltare giù da una scala di 20, perché ci riuscirai meglio. Questo tipo di abuso può portare a gravi lesioni, ma se pattini un po ‘ogni giorno e lavori per progredire attraverso le tue curve di apprendimento mantenendo un atteggiamento positivo, avrai un momento migliore e godrai di più divertimento.

Allungando prima e dopo le sessioni: è facile entrare in un paio di toe e farfalle subito dopo aver iniziato a pattinare forte e subito dopo aver smesso di pattinare. In effetti, se non prendi il tempo per lo stretching, in seguito dovrai prendere il tempo per lesioni e indolenzimento. I pattinatori professionisti lo fanno sempre. Devono competere, filmare e saltare continuamente cose enormi per fare soldi, così imparano dai migliori allenatori fisici del mondo. Quei preparatori fisici ti insegneranno prima che per evitare infortuni mentre ti alleni, devi imparare ad allungare. Se non ti sei allungato molto di recente, va bene. Inizia ora e vai piano. Allunga la mattina quando ti svegli, nel pomeriggio, subito dopo esserti riscaldato pattinando e subito dopo lo skate sesh, quindi allunga di nuovo prima di andare a letto. Questo allungamento durante il giorno renderà il tuo corpo libero e agile e aiuterà il sangue e l’ossigeno a fluire attraverso i muscoli e le articolazioni, riparandoli più velocemente. È anche un’ottima idea allungare la parte superiore del corpo come collo, schiena e braccia.

Fare un warm-down: così come il riscaldamento è importante nel pattinaggio per assicurarsi di non cadere quando si inizia a pattinare per la prima volta, il riscaldamento è importante per garantire ai muscoli un momento di decompressione. Per riscaldarti, fai un po ‘di camminata leggera. Di solito vado in giro per lo skate park dopo aver finito di pattinare. Questo può essere combinato con le riprese dei tuoi amici o per scattare foto se sei un fotografo. Aiuterà a far fluire il sangue alle articolazioni per un ulteriore recupero.

Mangia o bevi molte proteine ​​dopo una sesh: ho letto molti blog e forum su persone che cercano i migliori metodi di recupero, e questo è sempre lo stesso. Devi mangiare o bere molte proteine, 30-50 grammi, subito dopo un allenamento, insieme all’acqua di cocco o Gatorade. Il tuo corpo ha bisogno delle proteine ​​per ricostruire il muscolo e la bevanda energetica ripristinerà i livelli di glicogeno e aumenterà i livelli di insulina. L’insulina può aiutare a ripristinare le proteine ​​muscolari inibendo la disgregazione proteica e stimolando la sintesi proteica. Da quando sono vegano, raccomando un frullato di proteine ​​a base vegetale. Puoi trovarli nei tuoi germogli locali, cibi integrali o online su Amazon.com. Certo, non sono economici, ma se davvero non vuoi sentirti dolorante dopo una sessione di skate, potrebbe valere la pena provare. Inoltre, mangiare o bere sostanze ricche di potassio dopo un allenamento aiuterà a reintegrare le riserve esaurite. L’acqua di cocco contiene molto potassio, che la rende un’ottima bevanda post allenamento. Ricevo il mio presso il negozio locale da 99 centesimi per risparmiare denaro. Assicurati di ottenere quello senza zucchero aggiunto. Il tuo corpo ha anche bisogno di cose come sodio e calcio per rifornire di energia i muscoli. Le banane e le patate dolci sono ottime fonti di potassio, sodio e calcio. Aggiungi questi ai tuoi pasti post-skate e ti sentirai meglio in pochissimo tempo. Inoltre, l’uva e le ciliegie contengono antiossidanti che aiutano il corpo ad alleviare il dolore alle articolazioni. Un altro consiglio è quello di prendere olio di pesce o pillole di olio di semi di lino. Gli omega-3, 6 e 9 fanno miracoli per lubrificare le articolazioni.

Dormire meglio: il sonno è essenziale per ricostruire muscoli, articolazioni e tendini. Se rimani sveglio fino a tardi a fare festa o guardi la TV dopo le sessioni di skate, non otterrai i benefici offerti dal sonno. Per ottenere il massimo dalle tue Z, dormi almeno 8-9 ore ogni notte. Se sei come me e hai problemi ad addormentarti, puoi provare a prendere un integratore a base di erbe come la melatonina o la radice di valeriana (ho trovato un integratore chiamato “relax e sonno” nel mio albero del dollaro locale). Bere una tazza calda di camomilla aiuterà anche. Inoltre, impegnarti in un “blackout tecnologico” dopo le 21:00 ogni sera ti aiuterà ad andare a letto più facilmente. Qualunque cosa serva, dormi di nuovo per recuperare e sarai in grado di pattinare ogni giorno al massimo delle tue potenzialità!

Ridurre lo stress: lo stress acuto, come il tipo che si ottiene dall’allenamento, fa bene. Lo stress cronico, come quando non dormi abbastanza o quando hai un giornale a scuola, non ti fa bene. Per recuperare completamente dalle sessioni di skate nel modo più veloce possibile, prenditi il ​​tempo per fare esercizi per alleviare lo stress come brevi escursioni, uscire con gli amici e andare in bicicletta. Queste sono tutte cose conosciute come recupero attivo e possono fare molto per aiutarti a recuperare mentalmente da una sessione di skate. Essere social con buoni amici e ridere sono i modi migliori per alleviare lo stress.

Ghiaccio, quindi fai un bagno caldo: ghiaccia le caviglie dopo una sessione di skate per 10-15 minuti, quindi fai il bagno in acqua calda rilassa i muscoli e facilita loro il recupero il giorno successivo. La glassa riduce il gonfiore che potrebbe accadere se atterrassi molto forte sulle caviglie e l’acqua calda allevia la tensione dei muscoli facilitando il movimento del sangue attraverso di loro. In combinazione con un allungamento dopo l’allenamento, la glassa e un bagno caldo possono essere un ottimo modo per recuperare dopo una sessione di skate.

Squat per il peso corporeo: fare squat per il peso corporeo durante il giorno e tra una sessione di skate rafforzerà il tessuto connettivo attorno alle articolazioni e in effetti avrai una maggiore stabilità intorno alle articolazioni di caviglie, fianchi e bacino. Per prima cosa vorrai imparare come eseguire gli squat adeguati per il peso corporeo.

Spero che questi suggerimenti ti aiutino a divertirti di più con lo skateboard. Senza dubbio può essere molto doloroso a volte, ma sta superando le nostre sfide personali e ottenendo la ricompensa di rotolare via da un trucco che ne vale la pena. Adoro lo skateboard e sono sicuro che lo farai. Ecco perché se dipendesse da me, pattinerei tutto il giorno ogni giorno. Tuttavia, con l’avanzare dell’età i nostri corpi non si riprendono più rapidamente, ma se prendi a cuore questi 5 consigli, forse i tuoi recuperi saranno più veloci e sarai di nuovo fuori a pattinare in pochissimo tempo!

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