I benefici per la salute di mangiare gustosi frutti di cachi

Il cachi è un delizioso frutto dalla buccia giallo dorato / rosso arancio che è pieno di sapore dolce e ricco di sostanze nutritive e antiossidanti. Originario della Cina e del Giappone, furono portati negli Stati Uniti negli anni ottanta del XIX secolo e sono disponibili principalmente in 2 tipi: Hachiya e Fuyu.

Hachiya: costituisce circa il 90% dei frutti di cachi e ha una forma di ghianda. Si consumano meglio quando diventano morbidi e maturi.

Fuyu: Più popolari in Giappone, sono un po ‘più piccoli e più dolci delle loro controparti e possono essere consumati allo stato duro o maturo. Sembrano pomodori appiattiti.

Gli alberi di cachi sono facili da coltivare, ma un po ‘difficili da trovare. Gli alberi di cachi americani possono facilmente crescere nella nostra zona e sono resistenti al gelo. Questo albero può essere difficile da germogliare e il modo migliore per garantire una crescita ottimale è acquistare alberi giovani in un vivaio. Sono versatili per un’ampia varietà di terreni e sono resistenti all’acqua, ai parassiti e alle malattie. È meglio piantarli in inverno o all’inizio della primavera.

I cachi sono pieni zeppi di sostanze nutritive, tra cui vitamine A, complesso B, C e fibre. A basso contenuto di grassi, questi colorati frutti gialli e arancioni contengono catechine e acido betulinico, che è stato trovato per ridurre l’infiammazione e la crescita del tumore. Contengono anche Zea-xantina, un carotenoide che aiuta con la salute degli occhi e può prevenire la degenerazione maculare. Contengono anche tracce di vitamina K e rame, che aiuta con la crescita dei globuli rossi.

Sono ampiamente disponibili da settembre a dicembre negli Stati Uniti e possono essere conservati in frigorifero una volta maturati. Possono essere mangiati interi o tagliati in quarti. Sono abbastanza versatili con una varietà di ricette e possono essere aggiunti o utilizzati in insalate, torte, muffin, biscotti, pane, cereali, frullati, marmellate, cialde, pancake, budini e sorbetti.

Alcune delle mie ricette preferite includono cubare i cachi Fuyu con uva, semi di melograno, mele a cubetti e kiwi a fette e aggiunti a un’insalata di cavolo. Un altro dei miei preferiti è un frullato di banana e cachi alla cannella. Mescola otto once di latte di mandorle o di cocco, aggiungi un cachi, una banana, un cucchiaino di miele, mezzo cucchiaino di cannella e un po ‘di kiwi, se lo desideri. Frullare insieme e versare in un bicchiere alto al mattino. Questo è un ottimo modo per iniziare la giornata!

Prova qualcosa di nuovo e aggiungi i frutti di cachi al tuo palato! Potresti scoprire che sono abbastanza gustosi!

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