La dieta chetogenica

Per molte persone, la dieta chetogenica è un’ottima opzione per la perdita di peso. È molto diverso e consente alla persona che segue la dieta di seguire una dieta che consiste in cibi che non ti aspetti.

Quindi la dieta chetogenica, o cheto, è una dieta composta da carboidrati molto bassi e ad alto contenuto di grassi. Quante diete ci sono dove puoi iniziare la giornata con pancetta e uova, un sacco di volte, quindi seguirlo con ali di pollo per pranzo e poi bistecca e broccoli per cena. Potrebbe sembrare troppo bello per essere vero per molti. Bene con questa dieta questo è un grande giorno di mangiare e hai seguito perfettamente le regole con quel piano alimentare.

Quando mangi una quantità molto bassa di carboidrati il ​​tuo corpo viene messo in uno stato di chetosi. Ciò significa che il tuo corpo brucia i grassi per produrre energia. Quanto basso livello di carboidrati devi mangiare per entrare nella chetosi? Bene, varia da persona a persona, ma è una scommessa sicura rimanere sotto i 25 carboidrati netti. Molti suggeriscono che quando sei nella “fase di induzione”, cioè quando stai effettivamente mettendo il tuo corpo in chetosi, dovresti rimanere sotto 10 carboidrati netti.

Se non sei sicuro di cosa siano i carboidrati netti, lascia che ti aiuti. I carboidrati netti sono la quantità di carboidrati che mangi meno la quantità di fibre alimentari. Quindi se il giorno in cui mangi un totale di 35 grammi di carboidrati netti e 13 grammi di fibre alimentari, i tuoi carboidrati netti per la giornata sarebbero 22. Abbastanza semplice, giusto?

Quindi, oltre alla perdita di peso, cos’altro c’è di buono nel cheto? Beh, molte persone parlano della loro migliore chiarezza mentale su quando sono a dieta. Un altro vantaggio è avere un aumento di energia. Ancora un altro è un appetito ridotto.

Una cosa di cui preoccuparsi quando si segue la dieta chetogenica è qualcosa chiamata “influenza cheto”. Non tutti lo sperimentano, ma per questo può essere difficile. Ti sentirai letargico e potresti avere mal di testa. Non durerà a lungo. Quando ti senti in questo modo, assicurati di avere molta acqua e di riposarti per attraversarlo.

Se questo sembra il tipo di dieta che ti interesserebbe, allora cosa stai aspettando? Dive sentito per primo nel cheto. Non crederai ai risultati che otterrai in così poco tempo.

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