Spuntini per mantenere sani i tuoi bambini

“Non mangiarlo!”, “Basta con quelle patatine!”, “Vizierai l’appetito !!” … ti suonano familiari questi dialoghi? Probabilmente perché siamo tutti cresciuti ascoltando le nostre madri dire tutto questo, ma non abbiamo mai veramente capito la logica dietro di loro. Dopotutto, stavamo solo facendo uno spuntino! Ma come madri ora, vi trovate a ripetere gli stessi dialoghi ai vostri figli, tutto il tempo! Non puoi lasciare che rovinino i loro appetiti con un pacchetto di patatine malsane, vero? Allora qual è la soluzione?

Deve esserci una via di mezzo!

Gli spuntini, se fatti nel modo giusto, possono svolgere un ruolo cruciale nella gestione della fame di tuo figlio e anche nell’aumentare la nutrizione. Inoltre, fare spuntini è importante perché può impedire ai bambini di diventare irritabili e irritabili a causa della fame e allo stesso tempo impedire ai bambini di mangiare troppo durante i pasti principali.

Il problema più grande qui non è fare spuntini, ma le opzioni che i bambini scelgono, come caramelle o patatine fritte, su quelle sane come frutta o frutta secca come le mandorle. Quelli che preferiscono sono, il più delle volte, pieni di grassi, zuccheri e sale e hanno un valore nutritivo minimo o nullo.

Trasforma l’ora della merenda in qualcosa di speciale!

Un’alternativa per le madri è quella di ravvivare le solite opzioni di snack, ad esempio, invece di disporre i frutti su un piatto o una ciotola, allinearli invece su uno spiedo. Colora i frutti in modo che i frutti sullo spiedino assomiglino ad un arcobaleno, aggiungi sale e pepe a piacere e poi servilo al tuo bambino. I bei colori dei frutti sullo spiedino renderanno i frutti “normali” più commestibili e anche il tuo bambino lo adorerà.

Un’altra alternativa è modificare gli ingredienti dei soliti snack che scelgono e aggiungervi elementi nutritivi. Quindi la prossima volta che tuo figlio richiede i biscotti, puoi provare a cuocerli freschi a casa con le mandorle invece delle gocce di cioccolato, trasformando i biscotti normali in un alimento ricco di proteine. Puoi provare la ricetta dei biscotti alle mandorle da qui.

Hai bisogno di più ispirazione? Ecco alcune idee per spuntini salutari, che i tuoi bambini adoreranno!

1. Frullati:

I bambini adorano le prelibatezze fredde e dolci come i frullati. Sono freschi e facili da preparare. In effetti, i frullati possono essere uno spuntino salutare se realizzati con ingredienti come frutta, verdura e noci come le mandorle.Provate qui questa gustosa e nutriente ricetta per frullato di mandorle e latte di soia.

2. Quesadilla:

Puoi aggiungere verdure a questo piatto preferito dai bambini per aumentare il suo profilo nutrizionale. Aggiungendo mais e funghi o persino paneer o cavolo, puoi provare qualsiasi combinazione delle verdure preferite di tuo figlio. Servire queste quesadillas “rinnovate” con un contorno di salsa di pomodoro delicata farà sicuramente chiedere ai tuoi bambini di più.

3. Patate fritte al forno:

Quale bambino non ama le patatine fritte o le patatine fritte? Non sarebbe fantastico se potessi avere un’opzione più salutare per patatine fritte che sarebbero approvate sia dalla madre che dal bambino? Le patatine fritte al forno possono essere esattamente questo! Le patate dolci offrono maggiori benefici nutrizionali rispetto alle patate normali e sono anche facili e veloci da preparare.

4. Spiedino di pollo con salsa:

Il pollo è classificato come alimento ricco di proteine ​​ed è un must da aggiungere al menu dei tuoi bambini se non sei vegetariano. In effetti, gli spiedini di pollo fatti in casa sono un’idea facile e salutare per uno spuntino: oltre a servirli su un piatto, gli spiedini possono anche essere serviti su spiedini rendendoli non disordinati e privi di complicazioni. Puoi anche servire questi kebab con una salsa o una salsa salutare come una salsa di mandorle tostate., Per un gusto migliore.

5. Crema pasticcera alla frutta:

La crema pasticcera è uno spuntino veloce e facile per il tuo piccolo. Sebbene contenga molti nutrienti essenziali presenti nei prodotti lattiero-caseari, l’aggiunta di frutta tritata come mele, pere, banane e frutta secca come le mandorle può aiutare a migliorare il valore nutritivo e il gusto della crema pasticcera. Quindi refrigerate una ciotola gigante di crema pasticcera fatta in casa con frutta fresca e mandorle e servitela ai vostri bambini ogni volta che desiderano quel “qualcosa di delizioso”. Puoi anche provare la ricetta della crema pasticcera Badam qui.

Fare spuntini può essere una sfida, ma se hai preparato il terreno fin dall’inizio offrendo scelte gustose e nutrienti a casa, allora sapranno cosa cercare quando si sente un morso della fame.

Quindi inizia a dare a tuo figlio questi snack salutari per mantenerlo soddisfatto e in salute.

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