Verdure e frutta che aiutano a rafforzare l’immunità

Qualunque sia la stagione o il periodo dell’anno, la tua immunità dovrebbe essere nella migliore forma possibile per proteggerti da infezioni e malattie evitabili. È possibile mantenere l’immunità al massimo della forma attraverso esercizi, dormire a sufficienza e mantenere bassi i livelli di stress, ma la tua dieta gioca un ruolo enorme nel tuo benessere. Fortunatamente, ci sono così tante verdure e frutta che puoi includere nella tua dieta per aumentare i tuoi livelli di immunità perché hanno tutte le proprietà giuste. Quando si osservano le verdure e la frutta, più il colore è ricco e profondo, più sono alti gli antiossidanti, quindi più benefico è il frutto o la verdura.

Patate dolci – Le patate dolci che hanno una tonalità arancione sono ad alto contenuto di beta carotene. Questo è un antiossidante che viene convertito in vitamina A dall’organismo ed è un nutriente essenziale per combattere le malattie. Le patate dolci sono alcune delle migliori fonti fresche quando si cercano proprietà di potenziamento dell’immunità.

aglio – È in uso da anni come rimedio per una vasta gamma di malattie. Può effettivamente aiutare a combattere e prevenire i sintomi del raffreddore ed è anche usato come rimedio per l’ipertensione grazie alle proprietà naturali che possiede. Mangiare l’aglio crudo è più vantaggioso, anche se dovresti sopportare l’odore e il sapore pungenti. Se non riesci a masticare uno spicchio ogni giorno, considera di aggiungerlo appena tritato al tuo cibo. Puoi anche cucinare usandolo per raccogliere i frutti.

Kiwi – Non è un frutto molto popolare, ma è una buona fonte naturale di vitamina E. La vitamina è un nutriente essenziale per il sistema immunitario perché aiuta a proteggere l’organismo dalle infezioni batteriche e virali. Questo frutto contiene anche molta vitamina C che è un nutriente sano.

Spinaci – Questo ortaggio è molto popolare perché è ricco di vitamina E, vitamine A, K e C, acido folico e beta carotene. Ha anche minerali come ferro e rame e sono tutti nutrienti vitali per mantenere un sistema immunitario sano. Scegli gli spinaci a foglia verde intenso per raccogliere tutti i benefici per la salute.

Frutti di bosco – I più comuni sono mirtilli, lamponi e fragole, ma anche i tipi meno comuni come goji e acai possono essere altrettanto benefici per il tuo sistema immunitario. Sono ricchi di vitamina E e C e puoi gustarli con il tuo yogurt, un altro alimento ottimo per aumentare l’immunità.

Carote – La verdura aiuta a scongiurare influenze e raffreddori e la cosa migliore è che può essere gustata cruda perché è molto dolce. Le carote contengono beta carotene, essenziale per il potenziamento dell’immunità. Mangiali crudi il più possibile per ottenere risultati migliori.

Funghi – Non molte persone amano i funghi, ma sono bravissimi a combattere e prevenire le malattie. Aiutano la maturazione dei globuli bianchi che si traduce in una migliore lotta contro le malattie. Trova deliziose ricette per gustare i funghi e allo stesso tempo godere delle proprietà di potenziamento dell’immunità.

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